Trattamenti
Nel nostro studio mettiamo al centro te e il tuo benessere: ci prendiamo il tempo per ascoltarti, capire le tue esigenze e costruire insieme un percorso personalizzato. L'obiettivo è aiutarti a ritrovare equilibrio, rilassamento e un autentico senso di benessere, attraverso trattamenti mirati che rispondono con attenzione e rispetto alle necessità cliniche.

“Il trattamento non è solo tecnica: è un gesto di cura, un invito a rallentare, respirare e ritrovare equilibrio”

Massaggio classico
Il massaggio classico è una tecnica manuale terapeutica e agisce principalmente sui tessuti molli (muscoli, pelle, tessuto connettivo). Ha l’obiettivo di migliorare la circolazione, favorire il rilassamento muscolare e riequilibrare corpo e mente.
Durata
30/45/60 min
Massaggio sportivo
È una tecnica mirata pensata per supportare chi pratica attività fisica, sia a livello amatoriale che professionale. Aiuta a preparare i muscoli allo sforzo, a prevenire infortuni e a favorire un recupero più rapido dopo l’attività, riducendo tensioni e affaticamento muscolare.
Durata
30/45/60 min
Massaggio del tessuto connettivo (MTC)
È una tecnica manuale terapeutica che agisce sugli strati profondi del tessuto connettivo, in particolare su derma e ipoderma. Aiuta a riequilibrare le funzioni del sistema nervoso autonomo e a favorire la circolazione locale. È indicata in caso di disturbi viscerali (colon irritabile, problemi digestivi), problematiche muscolo-scheletriche (lombalgie, cervicalgie), patologie vascolari periferiche, trattamenti post-traumatici o post-operatori.
Durata
30/45/60 min
Riflessologia plantare
È una tecnica di massaggio pressorio che si basa sul principio secondo cui specifiche zone del piede, dette “riflessogene”, corrispondono a organi, ghiandole e altre parti del corpo. La stimolazione mirata di queste aree attraverso pressioni manuali influisce positivamente sulla salute generale, contribuendo al benessere fisico ed emotivo.
Durata
30/45/60 min
Linfodrenaggio manuale (DLM)
È una tecnica di massaggio delicata, favorisce il naturale deflusso della linfa nel corpo aiutando a ridurre i gonfiori e ristagni dei liquidi. Utilizza movimenti specifici per stimolare il sistema linfatico, migliorando la circolazione e l’eliminazione di scorie e tossine.
Durata
30/45/60 min
Elettroterapia
Tramite TENS (Stimolazione Elettrica Transcutanea dei Nervi) viene impiegata per alleviare il dolore, rilassare la muscolatura e supportare il recupero dei tessuti. È utile in caso di infiammazioni, contratture, tensioni muscolari o come supporto nei trattamenti riabilitativi.
Durata
30/45/60 min
Idroterapia/Termoterapia
L'idroterapia e la termoterapia utilizzano impacchi caldi per stimolare la circolazione, rilassare i muscoli e favorire la guarigione. È particolarmente utile per trattare dolori muscolari, artrosi e disturbi reumatici, tensioni e per migliorare la mobilità articolare.
Durata
30/45/60 min
Ultrasuono
È una tecnica che utilizza onde sonore ad alta frequenza per trattare disturbi muscoloscheletrici. Le vibrazioni penetrano nei tessuti profondi, stimolando la circolazione, riducendo infiammazioni e favorendo il processo di guarigione, soprattutto in caso di contratture, tendiniti o dolori articolari.
Durata
30/45/60 min
Siete riconosciuti dalla cassa malati?
Sì, i trattamenti eseguiti in studio sono riconosciuti dalle principali Casse Malati complementari. Tuttavia, il rimborso dipende dalla tua assicurazione: ti consigliamo di verificare direttamente con la tua Cassa Malati se è prevista la copertura.
Serve una prescrizione medica?
No, non è necessaria una prescrizione medica per fissare un appuntamento.
Costo dei trattamenti
Il costo dei trattamenti varia in base alla durata che può essere di 30, 45 o 60 minuti. Qui di seguito sono indicati i prezzi per i pazienti con Cassa Malati complementare e per i pazienti privati.
​
Cassa Malati complementare:
30 min. Chf 60.–
45 min. Chf 90.–
60 min. Chf 120.–
Privato:
30 min. Chf 50.–
45 min. Chf 75.–
60 min. Chf 100.–
Da sapere sulla prima seduta
La prima seduta include un’anamnesi approfondita per comprendere al meglio le tue esigenze e definire il percorso terapeutico più adatto. Per questo motivo, è da prevedere un po' più di tempo rispetto agli incontri successivi.​
Posso regalare un trattamento?
Certamente. Il nostro buono regalo, personalizzabile nella durata e nel tipo di trattamento, è un pensiero speciale da donare a chi ti sta a cuore.


